venerdì 23 agosto 2013

Visita del Pro-Rettore Università Pedagogica

Il 20 agosto abbiamo ricevuta la gradita visita del Pro-Rettore dell'Università Pedagogica del Mozambico, accompagnato da tre docenti e dalla sua segretaria, oltre ai responsabili dell'Università di Quelimane.
Dopo aver apprezzato la nostra biblioteca e dopo avergli spiegato chi siamo e i nostri progetti, ha chiesto esplicitamente di approfondire i contenuti del progetto "Viva la Scuola" (in particolare la parte rivolta all'orientamento per le ragazze) e del progetto "Orti in città".
Sono rimasti piacevolmente impressionati dalla biblioteca dei bambini e il Pro-Rettore ha evidenziato che tra i suoi sogni c'è la realizzazione di biblioteche itineranti (progetto che per altro noi abbiamo già presentato e in attesa di finanziamento).
Anche le docenti che lo accompagnavano sono rimaste piacevolmente stupite e hanno evidenziato che "... nemmeno a Maputo si trovano progetti così" ... e neppure sale di lettura per i bambini!".
Ci ha promesso di tornare a farci visita.
Noi lo ringraziamo molto e ... il nostro arrivederci per continuare a collaborare con l'Istituzione da lui rappresentata a garantire le possibilità migliori per i giovani e per i bambini della città.


 

Nessun commento:

Posta un commento