domenica 31 agosto 2014

I nostri lavoratori - Oggi conosciamo Crimildo

Crimildo è il coordinatore della biblioteca Ponto de Encontro. Ha ventiquattro anni ed ha iniziato a lavorare in biblioteca sin dalla sua apertura come bibliotecario, fino ad assumere nel tempo il ruolo di responsabile degli altri bibliotecari. Frequenta il primo anno del corso di laurea in "Storia Politica e Gestione Pubblica" all'Università Pedagogica di Quelimane.
Ama molto lavorare e si dedica con dedizione a tutto ciò che fa. Del suo lavoro ciò che preferisce è insegnare agli altri bibliotecari quello che ha imparato nel tempo e aiutare gli studenti a trovare i libri che cercano. Una cosa che sorprende di Crimildo, infatti, è che conosce uno ad uno tutti i volumi della biblioteca, e sa sempre trovare quello più adatto per ciascuno. Uno dei suoi passatempi preferiti è giocare a calcio, soprattutto nella squadra dell`università, con cui organizza diversi tornei.
Nella sua vita non è mai uscito dalla Zambezia, la regione in cui si trova Quelimane, ma per lui lavorare con la PMO è stato un modo per conoscere il mondo. Crimildo ama infatti accogliere i volontari e coinvolgerli nel lavoro della biblioteca, oltre che fare molte domande su come loro vivono e vedono la vita.

Nessun commento:

Posta un commento